LA COOPERATIVA

  • La Cooperativa promuove la gestione di servizi socio–educativi e culturali. In particolare ha la gestione, organizzata e coordinata in forma di impresa, di strutture scolastiche ed educative per l’istruzione primaria e secondaria di primo e secondo grado.

    L’assemblea dei soci delibera sulle materie attribuite alla propria competenza dalla legge ed in particolare nomina gli amministratori, l’organo di controllo, approva il bilancio e le azioni statutarie.

    La società è amministrata da un Consiglio di Amministrazione composto da un numero di consiglieri variabile da tre a nove, eletti dall’Assemblea ordinaria dei soci ogni 3 anni, che ne determina di volta in volta il numero. La maggioranza dei componenti il Consiglio di amministrazione è scelta tra i soci della Cooperativa. Il Consiglio elegge al suo interno il presidente ed il vice presidente. Nello Statuto è sancito che agli amministratori non venga erogato alcun compenso per l’attività esercitata. Il revisore dei conti vigila sull’osservanza della legge e dello statuto, sul rispetto dei principi di corretta amministrazione ed in particolare sull’adeguatezza dell’assetto organizzativo, amministrativo e contabile adottato dalla Cooperativa e sul suo concreto funzionamento.

    È possibile visionare i Bilanci della Cooperativa Sociale Nuova Scuola - Ente gestore della scuola primaria Pietro Scola- presso la segreteria della scuola, previo appuntamento. 

    In allegato pubblichiamo invece i contributi economici che Cooperativa Sociale Nuova Scuola ha percepito da Amministrazioni Pubbliche nel corso del 2022.

STATUTO

Scarica lo Statuto della Cooperativa Sociale Nuova Scuola A.R.L.

Scarica pdf

CONTRIBUTI PUBBLICI

Scarica la documentazione dei contributi pubblici 2021-2022

Scarica pdf

BILANCIO SOCIALE 2022

Scarica il Bilancio Sociale 2022

Scarica pdf
Pietro Scola chi siamo
Pietro Scola chi siamo
Pietro Scola chi siamo
Pietro Scola chi siamo